DANIELE DORI

DANIELE DORI

ORGANISTA - FIRENZE

Si è diplomato in Pianoforte nell’ottobre 2010 presso l’Istituto Musicale Pareggiato “F. Vittadini” di Pavia col massimo dei voti sotto la guida di A. Turini.


Dall’anno accademico 2006/2007, è divenuto Studente Ordinario presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra in Roma dove ha frequentato il corso superiore di Organo principale con Giancarlo Parodi e ha studiato inoltre Composizione, Canto Gregoriano, Improvvisazione Organistica, Direzione Corale, Basso Continuo coi maestri: I. Bianchi, M. Manganelli, D. Saulnier, A. Turco, T. Flury, W. Marzilli, V. Miserachs Grau e F. Del Sordo. Nel suddetto Istituto ha conseguito il Grado Accademico di Baccalaureato (Triennio) e successivamente il Grado Accademico Finale di Licenza (Biennio Specialistico) in Organo con la votazione di “Summa cum Laude”; successivamente ha conseguito, nel Febbraio 2012, anche il Grado Accademico di Baccalaureato in Composizione.       


Il 29 Settembre 2015 ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Composizione, presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, con la votazione di 110/110 sotto la guida di R. Becheri. Presso tale Istituto è stato pianista accompagnatore per l’A.A. 2013/2014.


Si è specializzato con insegnanti di livello internazionale come Olivier Latry, Ludger Lohmann, Gerhard Gnann, Luca Scandali, Guy Bovet ed altri.


Svolge una brillante e intensa attività concertistica in importanti festival in tutta Italia (Aosta, Asti, Arezzo, Arona, Assisi, Bergamo, Cuneo, Fiesole, Firenze, Fondi, Genova, Imperia, Limone Piemonte, Lucca, Modena, Pisa, Pordenone, Reggio Emilia, Torino, Trieste, Susa, Udine, Roma, Vicenza, Venezia ecc.) e in Francia (Marsiglia, Bouc Bel Air, Solliès Toucas, Aix en Provence), Bulgaria (Varna), Danimarca (Esbjerg, Herning) e Germania (Stoccarda).



ORGANISTA:   DANIELE DORI    -     ORGANO DI ESBJERG (Danimarca)